Remiere e Associazioni interessate alla nautica e all'ambiente acqueo


Se qualche associazione o società, volesse mettere a disposizione dei visitatori  i risultati delle regate disputate, può inviarli via mail specificando se possibile: 1 - Tipo di imbarcazione, 2 - Partecipanti, donne o uomini, 3 - Giorno della regata
4 - Abbinamento alla coppia del numero di barca, 5 - Se presente il numero d'acqua, 6 - Ordine d'arrivo e se presenti i tempi
Il tutto verrà pubblicato su "ARCHIVIO" 'Altre Manifestazioni'


REMIERA CASTEO

REMIERA CASTEO
Da anni dediti all'antica arte della Voga alla Veneta!
Isola di S.Elena n°1, Venezia
Tel.0415207223 (Chiuso il lunedì mattina)
E-mail: [email protected]

REMIERA CANNAREGIO

REMIERA CANNAREGIO
Dove ci si può dedicare alla voga alla veneta al Kajak, vela al terzo e inoltre fare palestra ad un prezzo veramente vantaggioso. E' dotata inoltre di un maestro di voga per chi volesse apprendere questa attività. Per informazioni il numero di telefono è 041.720539. La remiera si trova al centro sportivo di S.Alvise, a 2 minuti dalla fermata dei battelli.

Associazione Vela al Terzo


Associazione Vela al Terzo
Associazione per la divulgazione delle barche tipiche della laguna di Venezia armate con vela al terzo.

Voga Veneta Mestre


Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre
Associazione Sportiva Culturale, senza scopo di lucro, con l'obiettivo di diffondere la "voga alla Veneta" e le sue tradizioni, nonché la conservazione delle barche tipiche della laguna veneziana.

Canottieri Bucintoro


Reale Società Canottieri Bucintoro

Fondata a Venezia nel 1882. Promuove sport acquatici sia tradizionali che
olimpici, nella sua sede storica alla Punta della Salute si pratica la voga
alla veneta, la canoa, il canottaggio, la vela al terzo ed il dragon boat;
si organizzano corsi per principianti di tutte le età, anche in
collaborazione con scuole ed università. La palestra e la "club house" sono
a disposizione dei soci.

Settemari


'Settemari' la Remiera di Cannaregio dal 1977
Ogni anno l'Associazione premia la coppia di regatanti che ha ottenuto i migliori risultati nelle quattro regate comunali (Redentore, Pellestrina, Storica e Burano). Il vincitore viene determinato mediante un'apposita classifica a punti che assegna 10 punti per ogni vittoria, 9 punti per ogni secondo posto, 8 per il terzo e 7 per il quarto.
Nell'anno 1999 il premio è stato assegnato alla copia Igor e Rudy Vignotto con una festa presso la sede sociale.

Serenissima


Remiera Serenissima 1977
La Società Remiera Serenissima si è costituita nel 1977 per volontà di 32 amici Veneziani con lo scopo di rilanciare la Voga alla Veneta nella città di Venezia attraverso manifestazioni nautiche proprie della laguna e dei canali che la costituiscono

Remiera dei Nomboli


Remiera dei Nomboli
Il giorno 14 novembre 1978 si costituisce in Venezia un sodalizio denominato Gruppo Remiero San Polo dei Nomboli. Le finalità di questo gruppo sono quelle di riunire appassionati della voga alla veneta, condurre un'attività sportiva e cercare di tener vive le antiche tradizioni veneziane legate al mondo della voga".

Gruppo 541 "Voga Venexia"


Il GRUPPO 541 "VOGA VENEXIA" è sorto nella primavera del 1994, quando alcuni amanti della Voga alla Veneta già appartenenti a varie Società Remiere si sono riuniti per discutere un progetto in grado di diffondere lo "stile" oltre i confini dell’area veneziana e italiana. Si avvertiva anche il desiderio di trasmettere un messaggio ambientalista per la salvaguardia delle acque dall’inquinamento e per assicurare la navigabilità delle stesse.

Pax in Aqua


Pax in Aqua
è un'associazione nata nel 1996 allo scopo di coordinare gli sforzi della società civile veneziana, e in particolare delle Associazioni remiere e veliche, volti a contenere il fenomeno del moto ondoso nella laguna di Venezia. Ne fanno parte le diciannove Associazioni elencate nell'intestazione. Altre Associazioni si stanno rapidamente unendo a Pax in Aqua, nella convinzione che una pressione coordinata e organizzata possa essere uno strumento efficace.

C.N. S. Margherita


Circolo nautico Santa Margherita (Caorle)
Qui potrai trovare tutte le informazioni inerenti le varie attività: dalle famosissime regate d'altura alla scuola di vela

Associazione Nautica Marco Polo


Associazione Nautica 'Marco Polo'
Si trova al Lido di Venezia, promossa da un gruppo di privati - 7 persone per l'esattezza.

Associazione Arcobaleno


Associazione Arcobaleno
L'Arcobaleno é un'associazione canoistica senza scopo di lucro, che nasce dodici anni fa a Campalto, e ad oggi conta più di 100 iscritti. Si propone di promuovere lo sport della canoa in fiume come in mare, nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.

Associazione Canottieri Giudecca


Nuovo sito ufficiale


Associazione Canottieri Giudecca
L'Associazione Canottieri Giudecca, fondata nel 1981, nella sua restauratissima sede in Fondamenta del Ponte Longo 259 offre la possibilità di praticare tutti gli sport d'acqua tradizionali: dalla voga veneta, al kajak, al canottaggio, alla vela al terzo, al wind surf.
Giudecca, Fondamenta del Ponte Longo 259
tel. fax. 041.5287409

Diporto Velico Veneziano


Diporto Velico Veneziano
La storia del DVV inizia nel marzo del 1950, quando un gruppo di appassionati della vela dà vita ad un sodalizio chiamato Diporto Velico Veneziano con lo scopo di promuovere la navigazione a vela da diporto e organizzare crociere e regate a vela. Il primo insediamento, su precaria concessione comunale, avviene a Sant'Elena, in una porzione di un capannone già in uso al Cantiere Celli e su una barena adiacente di 6250 mq. L'imponente lavoro di escavo della barena ha dato poi vita ad una darsena che si è andata via via popolando di derive, piccole crociere, beccaccini e dinghy.

Vela Club Venezia


VELA CLUB VENEZIA
Il posto ideale per incontrarsi a parlare di vela, mare e vacanze, un luogo d' incontro dove sognare e programmare la prossima meta, la prossima avventura, lontani da stress e lavoro, per vivere momenti di aggregazione e stringere nuove amicizie, per uscite in laguna e serate di divertimento.
Ed inoltre noleggio charter di ogni tipo d'imbarcazione, a vela e motore, in Croazia , Grecia e nel mondo

AVT


AVT - Associazione Vela al Terzo - Venezia
L'Associazione riunisce oltre novanta soci, allo scopo di mantenere e diffondere la conoscenza della stupenda laguna veneta e della sua millenaria tradizione marinaresca.

Archeoclub d'Italia


Archeoclub d'Italia
Associazione nazionale con sede centrale in Roma ( numero verde 800 863 194), presente in più di 500 città italiane, è associazione non profit che opera nel campo dei Beni Culturali, fondando la propria attività sulla partecipazione volontaria dei soci.
E' presente a Venezia dal 1985 con la Sezione intitolata a
Luigi Conton

Canottierisile.it


Società sportiva

Via Tezzone n°17 Treviso Tel. Fax. 0422/545879

E-mail:[email protected]

GRUPPO REMIERO MURANO


Gruppo Remiero Murano
Sacca San Mattia 30141 Murano - Venezia

Tel. 041.5274298 (cantiere) - Tel. 041.739136 (segreteria)
E-mail:[email protected]


Home Page